SIAMO LIETI DI ANNUNCIARE LA PROSSIMA PUBBLICAZIONE
del volume BOULEDOGUE FRANCESE

 We are pleased to announce the publication of the new book about
FRENCH BOULEDOGUE
 

 

15x21 - 180pp - più di 150 foto a colori - € 28,00
copie numerate - dediche dell'Autore
Edizioni Altea - Roma

 

ACQUISTATE LA VOSTRA COPIA
inviando i vs. dati

QUI


Per ulteriori chiarimenti:

  edizioni@edizionialtea.it

tel +39 06.30.89.58.31
fax 06.30.86.97.07
 

   

So che sembrerò retorico, però non posso farne a meno: è con grande piacere che presento questo libro di Alberto Vergara. È un libro dotto ma semplice, scritto con amore e onestà. Non ci sono strategie di marketing qui: solo cinofilia. Non si cerca di far innamorare il lettore a tutti i costi. Il Bouledogue, affascinante piccolo molosso, è raccontato così com’è: così come può conoscerlo solo un allevatore competente e appassionato che ha ben chiare le criticità dell’allevamento e della selezione.
Capitolo dopo capitolo, Vergara spiega con chiarezza, e con quel pizzico di ironia necessaria a sopravvivere nel mondo della cinofilia, tutto ciò che è importante apprendere sul boule se si desidera farne un compagno di vita. Il libro racconta in maniera accurata la storia di questo piccolo molosso, affrontando i vari periodi storici che hanno caratterizzato la sua evoluzione, fisica e caratteriale, per giungere poi ai nostri giorni. Accuratissimi sono la descrizione del tipo, il commento allo standard e la parte dedicata all’andamento espositivo. Sin dalla descrizione del cucciolo, il lettore può figurarsi uno di questi piccoli “bulli” con le orecchie a pipistrello: irresistibili e teneri grazie alle forme curvilinee ed ai grandi occhi in cui guizza un cipiglio da monello.
Dettagliata e utile è poi la sezione dedicata alla gestione del cane: alimentazione, toelettatura e benessere fisico, ma anche aspetti psichici e comportamentali. Chiudo con un sincero complimento a questo allevatore che, in questo momento di grande ascesa della razza, illumina la strada a chi vuole avvicinarsi al Bouledogue, a chi vuole capire come accoglierlo e come vivere con lui senza commettere errori.
Amare una razza richiede anche una buona dose di informazione preventiva che consente di scegliere l’animale più in sintonia con il proprio stile di vita e con le proprie abitudini. Per la reciproca felicità!

Pietro Paolo Condò

 
 

Sergio Pella - Roseto degli Abruzzi - TE - Italia - tel. + 3383291171

 
Web Art by Isabella Milani - Cani Campioni Cani Campioni © 2006-2012 Fosso Corno
- All rights reserved